QUICK LIGHTING

Quick S.p.A. è azienda leader in Italia e in tutto mondo nella produzione di accessori per barche a vela e yachts.
Nasce all’inizio anni ‘80, per iniziativa di alcuni professionisti che formano la propria esperienza nell’ambito del cantiere navale Comar, costruttore delle mitiche Comet. Nel medesimo contesto, fatto di nomi destinati a divenire celebri, una piccola ditta, di nome PM Marina, acquisisce Quick nel 1992 e sarà proprio questa società, solida e innovativa, a guidare l’azienda verso importanti traguardi e lo sviluppo di una vasta gamma di prodotti, dai salpa ancora alle eliche di manovra, dai carica batterie ai boiler nautici, dai comandi remoti ai fanali di navigazione, fino alla Divisione Quick Marine LIghting, avviata nel 2007.

Nel 2012, forte dell’esperienza acquisita nel campo illuminotecnico, lancia Quicklighting.

 

Mission Aziendale

Contribuire al potenziamento della cultura ecologica attraverso un modello di produzione sostenibile.
Rispettare le normative di ciascun paese in materia di tutela ambientale.


Qua­li­tà e in­no­va­zio­ne han­no con­tri­bui­to in mo­do fon­da­men­ta­le a di­stin­gue­re Quick du­ran­te la sua cre­sci­ta. Og­gi que­ste ca­rat­te­ri­sti­che han­no un va­lo­re ag­giun­to, da­to dal­le nuo­ve stra­te­gie che la so­cie­tà Quick SpA ha in­tro­dot­to nel­l'or­ga­niz­za­zio­ne. Le so­lu­zio­ni adot­ta­te si ba­sa­no sul­l'E­co-in­no­va­zio­ne che vie­ne po­sta co­me mez­zo im­pre­scin­di­bi­le per ri­spon­de­re al­le ne­ces­si­tà del mer­ca­to odier­no e per con­tri­bui­re al po­ten­zia­men­to del­la cul­tu­ra eco­lo­gi­ca. La po­li­ti­ca di re­spon­sa­bi­li­tà am­bien­ta­le nel­l'a­zien­da, ha quin­di pre­va­len­te­men­te orien­ta­to i pro­pri in­ve­sti­men­ti nel­la ri­cer­ca e nel­lo svi­lup­po di tec­no­lo­gie e stru­men­ti in gra­do di fa­vo­ri­re l’u­so ef­fi­cien­te del­le ri­sor­se, di ri­dur­re so­stan­zial­men­te i ri­fiu­ti e di az­ze­ra­re gli spre­chi. Il me­to­do adot­ta­to da Quick, per ren­de­re più ef­fi­cien­ti i ci­cli pro­dut­ti­vi e mi­glio­ra­re sen­si­bil­men­te l’im­pat­to am­bien­ta­le, si ba­sa su al­cu­ni prin­ci­pi de­fi­ni­bi­li an­che con il ter­mi­ne di Clea­ner Pro­duc­tion:

  • http://www.quicklighting.com/css/images/dot-red.png);">In­te­gra­zio­ne di si­ste­mi pro­dut­ti­vi al­l'a­van­guar­dia nei pro­pri sta­bi­li­men­ti (esem­pio: mac­chi­na­ri CNC) e scel­ta di for­ni­to­ri cir­co­stan­ti al pro­prio ter­ri­to­rio.
  • http://www.quicklighting.com/css/images/dot-red.png);">Con­trol­lo pre­ven­ti­vo dei for­ni­to­ri per la ri­du­zio­ne del­le non con­for­mi­tà di pro­du­zio­ne.
  • http://www.quicklighting.com/css/images/dot-red.png);">Uti­liz­zo di pro­ces­si tec­no­lo­gi­ci che per­met­ta­no di ot­te­ne­re un pro­dot­to fi ni­to a "scar­to ze­ro”(esem­pio: stam­pag­gio di la­mie­ra in­ve­ce di fu­sio­ni in co­la­ta).
  • http://www.quicklighting.com/css/images/dot-red.png);">Di­mi­nu­zio­ne dei pas­sag­gi del­la fi lie­ra pro­dut­ti­va. (esem­pio: fu­sio­ne / la­vo­ra­zio­ne / pu­li­tu­ra / cro­ma­tu­ra so­sti­tui­ti con co-stam­pag­gi pa­sti­co/me­tal­li­ci).


La gam­ma più im­por­tan­te in­tro­dot­ta sul mer­ca­to da Quick SpA, con ca­rat­te­ri­sti­che di ele­va­ta eco-com­pa­ti­bi­li­tà e pro­dot­ta in mo­do eco-so­ste­ni­bi­le, è cer­ta­men­te la li­nea di il­lu­mi­na­zio­ne LED, pro­get­ta­ta e co­strui­ta nei la­bo­ra­to­ri Quick.La gam­ma è com­mer­cia­liz­za­ta con il mar­chio Quick Ma­ri­ne Lighting sul mer­ca­to nau­ti­co e Quic­klighting nel set­to­re ci­vi­le/do­me­sti­co.
Com­pren­de una va­sta gam­ma di ap­pa­rec­chi di ele­va­ta qua­li­tà e di con­ce­zio­ne sti­li­sti­ca in­no­va­ti­va.

Altro in questa categoria: « AUGENTI PLATINLUX »

Log in

create an account

fb iconLog in with Facebook