Quale sarà la tecnologia d'illuminazione futura?

Per prima cosa c’è stato l’avvento dei fari allo xeno, poi quelli a led ed oggi invece sono stati presentati quelli al laser. La tecnologia al laser sarà la luce del domani? Se così fosse probabilmente si tratterebbe di un cambio epocale se si pensa agli enormi investimenti fatti in tal senso. La BMW i8 in vendita a primavera sarà la prima auto di serie a proporre questa nuova fonte di illuminazione ed i marchi Audi e Mercedes hanno già annunciato che non si faranno attendere nel lanciare versioni alternative. Molti dicono che si tratta della nuova frontiera dell’illuminazione e queste luci laser non possono non destare la nostra attenzione.…
Leggi tutto...

I Led si possono utilizzare con i Dimmer

I sistemi a LED possono essere utilizzati per infinite situazioni da quella che richiede una soluzione funzionale particolare a quella più estetica e creativa. L'unico limite è l'immaginazione. I LED, non solo sostituiscono in maniera efficiente i sistemi d'illuminazione tradizionale ma diventano la scelta più corretta per applicazioni dove si vuole contenere i consumi di energia (che si riducono fino al 90%) e limitare le spese di manutenzione. Ma non solo: con la tecnologia LED è possibile ottenere il grado d'intensità o il colore della luce che si preferisce e "modellare" il mondo che ci circonda non solo illuminando ma…
Leggi tutto...

I Led durano di più?

A parità di potenza, i LED producono molta più luce delle lampadine ad incandescenza o di quelle alogene. In queste, solo una piccola parte di energia si trasforma in luce:il 95% viene rilasciata sotto forma di calore rendendole meno efficienti e sicure. Le lampadine LED restano "fredde" anche dopo ore di esercizio e possono essere toccate senza pericolo di bruciarsi accidentalmente. Dunque sono decisamente più sicure e indicate per illuminare ambienti e superfici e oggetti sensibili al calore. Ecco i motivi per cui le lampade a Led durano di più.
Leggi tutto...

I Led riducono la bolletta?

Le lampadine a LED possono farti risparmiare fino al 90% sui costi di energia. Considerando il costo di acquisto e quello energetico nel tempo, una lampadina LED da 6W, accesa per 5 ore al giorno è più conveniente rispetto agli altri sistemi dopo poche ore di utilizzo.
Leggi tutto...

Perché scegliere l'illuminazione a Led?

Il (LED) Light Emitting Diode ovvero i diodi ad emissione luminosa, stanno diventando sempre più comuni soprattutto negli ultimi anni da quanto è stata riscoperta la forza commerciale di questo tipo di illuminazione.Particolarmente adatta per dar luce agli interni nelle abitazioni, l'illuminazione a LED è più elevata (ben quattro volte di più) rispetto alle lampade tradizionali e, oltre ad essere molto più affidabile, i costi sono minori se rapportati alla maggiore longevità. Il LED è un dispositivo semiconduttore che genera luce al passaggio di cariche elettriche attraverso una giunzione in silicio: è un diodo che al raggiungimento della tensione di soglia (generalmente da 3 a 5 V) diventa…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Log in

create an account

fb iconLog in with Facebook